Oggi parliamo di

Specchio delle mie brame, qual è la più sporca del reame?

Il primato a tastiere e cornette.

Lo sapevate che il rischio di contrarre un’infezione è maggiore in un ufficio piuttosto che in una toilette?

Come confermano molte ricerche, le tastiere dei pc sono ricettacolo di una quantità talmente importante di batteri e sporcizia da vincere il primato di luogo più sporco e infetto, arrivando prime persino sulle tavolette dei wc, sulle spugne da cucina, sugli interruttori della luce, sui soldi. Responsabili del proliferare di miliardi di batteri, sarebbero il consumo di pranzi e spuntini alla propria scrivania: le briciole ed i rimasugli di cibo depositatisi negli interstizi della tastiera si trasformano, infatti, in terreno fertile per i germi che stazionano sulle mani non igienizzate, provocando infezioni con sintomi da intossicazione alimentare. (Fonte: La Repubblica.it)

Senza spostarci molto, vorremmo aprire una parentesi anche sulle cornette telefoniche.
Favorendo il contatto tra mani e bocca, agevolano anch’esse il proliferare di batteri, quali addirittura lo stafilococco. Noi di Impresa Scaligera, forti di anni di maturata esperienza ed attenti all’igiene, riusciamo a garantire un’accurata sanificazione anche di tali complementi, certo non meno importanti di arredi e pavimenti.

In un normale intervento di pulizia siamo infatti in grado di inserire anche la sanificazione di piccoli ma fondamentali dettagli come appunto tastiere e cornette.